Conosciamoci meglio

Italiacoaching è la piattaforma che ti assicura sessioni di coaching sia online che offline.
L’idea nasce da una intuizione portata a frutto da parte di Ilaria, Giorgia ed Alessandro nella quale, c
iascuno con le proprie esperienze pregresse
– chi in coaching aziendale, chi in ambito psicologico e chi in ambito di marketing e commerciale – vi ha potuto immettere una parte di sé.
Insieme si decide di cominciare questa nuova avventura e insieme a voi decidiamo di agire per vivere!

Giorgia Pizzuti

Founding Partner

Appassionata di vino sin dalla tenera età grazie all’amore del nonno per questo nettare prelibato, riscopro questo mondo affascinante in età adulta ed inizio a studiarlo a fondo fino a prendere il diploma da Sommelier A.I.S.
Psicologa, Soft Skills Trainer e ICF Coach, anni fa unisco competenze e conoscenze sul vino a quelle più professionali in un progetto innovativo di formazione esperienziale arricchito del contributo delle Neuroscienze e chiamato “FormAzione DiVina”.

Ho avuto il piacere e l’opportunità di participare alla stesura di due libri, “Formazione Esperienziale: istruzioni per l’uso” (Franco Angeli, 2012) e “Small Techniques” (Franco Angeli, 2013). Da sempre, infatti, sono convinta che è dall’esperienza che conseguiamo I nostri apprendimenti più profondi. E per questo, anche nella vita, ricerco nuove esperienze coltivando passioni diverse (sport, cucina, libri, pittura) e viaggiando ogni volta che posso.


Ilaria Apollonio

Founding Partner

Romana di nascita, classe ’70 e appassionata della vita!
Mi occupo di formazione e coaching perché per me rappresentano una funzione di straordinaria efficacia e potenza, strumenti flessibili e di precisione che permettono di liberare e potenziare le proprie e altrui eccellenze; credo che lo sviluppo della consapevolezza, della responsabilità e della fiducia in sé stessi siano il ponte da percorrere per potenziare il proprio essere.

Sono una formatrice professionale e coach certificato ICF.
Dal 2015 sono Partner Reseller certificata per l’Hogan Assessment, strumento innovativo e flessibile per selezione, valutazione di performance e sviluppo delle competenze.
La mia passione è entrare in profondità in ciò che faccio, vivo, sento e spingermi verso ciò che riconosco essere diverso da me.


Alessandro Lucente

Founding Partner

Secondo di nove fratelli impara fin da piccolo l’arte della negoziazione (per sopravvivere). Ammetto che l’imprinting datomi dalla mia famiglia ha contribuito in modo notevole a farmi diventare quello che sono: Una persona sfaccettata ed eclettica con un know-how che spazia dalle materie umanistiche a quelle gestionali. Ho studiato recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia per poi lavorare all’interno del mondo dello spettacolo come attore in varie serie tv italiane. Su un set scopro, leggendo un cofanetto de Il Sole24Ore, le similitudine tra la recitazione ed il marketing gestionale.

Da lì comincio ad approfondire lo studio della comunicazione lavorando per diverse aziende di marketing, per poi decidere di mettere a frutto le mie competenze creando una agenzia di contenuti video e insegnando in enti di formazione la disciplina dello storytelling. Sono un consulente di strategia creativa e PM con certificazione ISIPM base.


Lucia Bosi

Network Coach Partner

Lavorare al servizio delle persone, questa la mia passione. Prima come manager per la Fondazione Telethon, una delle più grandi organizzazioni non profit italiane, ora come coach certificato ICF.

Aiuto le persone a costruire il futuro che veramente desiderano, che non riescono ancora a raggiungere o anche solo immaginare. Nel fornire loro gli strumenti, ho imparato ad apprezzare l’unicità della persona, a riconoscere e valorizzare la diversità e a svilupparne l’espressione. Incoraggio e sfido le persone a vedere le cose da un diverso punto di vista credendo profondamente che non si possa arrivare ad un risultato diverso senza modificare nulla di ciò che si pensa e si fa abitualmente.

Da sempre alla ricerca di un costante equilibrio, anche io ho cambiato prospettiva e ho imparato che per raggiungerlo non posso far altro che percorrere ogni passo del cammino con consapevolezza e responsabilità.


Iscriviti alla newsletter


Via Polvese, 1, 00141 Roma
06 58659658
info@italiacoaching.it
Copyright © 2016 Italiacoaching. Tutti i diritti riservati. Credits - Webaid